Per non aver paura di tirare un calcio di rigore …

Agridea è alle prese con la rigenerazione del manto erboso del campo da calcio del PRO SETTIMO & EUREKA, società sportiva di Settimo T.Se appartenente alla FIGC che conta circa 500 atleti e partecipa a vari campionati della FIGC.

La nuova stagione è alle porte e per farsi trovare pronti occorre risistemare, dare vigore, uniformità e compattezza ai campi su cui a breve torneranno a correre calciatori grandi e piccoli.

Il centro campo è quello sempre più malconcio, insieme all’area antistante le porte, mentre la fasce se la passano meglio; là possiamo vedere ancora ciuffi verdi e compatti a differenza delle zone ingiallite e un po’ spelacchiate della linea mediana.

E’ un lavoro che si compone di fasi diverse; i passaggi fondamentali sono ridare ossigeno di cui il campo scarseggia a fine stagione per la troppa compattezza raggiunta a forza di passaggi, stop, scivolate e palleggi, operando fori nel terreno, riseminare con macchine a dischi spargi semi e fertilizzare affinché il manto rinverdisca.

Dopodiché lasciar passare l’estate e farsi trovare pronti per il fischio d’inizio a settembre!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>