AGRIDEA TI AIUTA A REALIZZARE IL TUO ORTO

Fare l’orto richiede tempo, energia, entusiasmo, zappa, canne di bambù e cure costanti, ma ci ripaga ampiamente di ogni sforzo riavvicinandoci alla natura e allo scorrere naturale delle stagioni, regalandoci soddisfazioni tangibili, tempo all’aria aperta e non ultimo, ortaggi da cucinare e mangiare.

Agridea offre per tutti coloro che vogliono fare quest’esperienza in un orto urbano, nel giardino di casa o sul terrazzo la possibilità di avere indicazioni pratiche e teoriche personalizzate che permettano di orientarsi e impostare il proprio progetto.

Quando e cosa seminare? Come organizzare gli spazi in base a dimensioni, esposizione, tipo di suolo? Quale tipo di orto: tradizionale, sinergico, pensile?

Cos’è la permacoltura?

Cos’è esattamente l’agricoltura biologica e come faccio a produrre ortaggi bio?

Come posso contrastare gli insetti o funghi che hanno infestato la mia insalata?

Quanto e come irrigare?

Sono solo alcuni dei quesiti che potreste porre in maniera esclusiva e dedicata al TUTOR d’ORTO della cooperativa Agridea.

Se sei interessato a prenotare la tua consulenza personalizzata in loco o anche solo ad avere maggiori informazioni puoi chiamare il 345/6993039 o scrivere a m.roccello@coopagridea.org.