AGRIDEA INCONTRA PERINO

Agridea incontra Perino, la nota panetteria di via Cavour a Torino e ne nasce, è proprio il caso di dirlo, una “fruttuosa” collaborazione!

I saperi in tema di botanica e cura del “verde” di Agridea si sposano con la miglior tradizione fornaia di Torino per valorizzare ogni singolo passo del frutto che, dall’albero o dall’orto, arriva nelle nostre cucine e si trasforma in gioia del palato.

In un tran-tran quotidiano che ha allontanato progressivamente l’origine dei cibi dal loro consumo fino a renderli quasi completamente estranei l’una all’altro, Agridea e PerinoVesco propongono un ciclo di incontri che percorre nel giro di due ore il tragitto che parte da un seme e si conclude in bocca.

Il primo degli incontri, il 7 ottobre, sarà dedicato alle mele.

Nella prima parte degli incontri Elisa di Agridea ci spiegherà caratteristiche, proprietà e tipologie delle mele dando anche alcune indicazioni utili per la loro manutenzione in giardino o terrazzo mentre, nella seconda parte dell’incontro, metteremo le mani in pasta con Andrea Perino e cucineremo con lui uno squisito strudel di mele.

Per ulteriori dettagli e per iscrivervi andate sul sito perinovesco.it, scrivete a f.omede@perinovesco.it oppure cliccate qui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>