AGRIDEA INCONTRA PERINO. Anche nel 2015

Tornano gli appuntamenti che vedono Agridea e Perino in una collaborazione che ha nella bontà e nell’auto-produzione degli alimenti il fil rouge che unisce due ambiti apparentemente così lontani come una panetteria ed una cooperativa che si occupa di manutenzione del verde e di giardinaggio.

Eppure i legami ci sono e hanno forme, colori e sapori di volta in volta diversi .

Il 24 febbraio saranno gialli o arancioni, avranno l’aspetto di alberelli generosi che possiamo tenere anche in terrazzo e il sapore fresco e salutare di un arancia, di un mandarino…o di un panino al limone!

Il primo degli incontri del 2015 avrà come tema gli agrumi, frutti popolari in questi mesi freddi perché grazie al loro contenuto di vitamina C sono dei validi alleati contro influenza e raffreddore oltre ad essere preziosi ingredienti di molti alimenti tra cui, scopriremo grazie ad Andrea Perino, anche il pane!

Non da ultimo poi sono belli e profumati e donano ai nostri terrazzi grazia e semplicità.

E allora…perché non provare a coltivarli in casa, sul balcone?

Elisa, la nostra agronoma di fiducia, ci spiegherà come, conducendoci per mano in un percorso che, dalla scelta della tipologia e dell’esposizione, passando attraverso le ragioni che rendono conto delle loro proprietà benefiche e curative, ci insegnerà come sia possibile arrivare all’auto-produzione dei nostri limoni seguendo alcune semplici accortezze.

Vi aspettiamo il 24 febbraio alle 17 in via Cavour, 10.

Per iscrivervi andate sul sito di Perino, cliccando qui o scrivete a f.omede@perinovesco.it.

A presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>